Arrivare a Piazza S. Marco con il vaporetto è il modo migliore per ammirare la città che si specchia nel Canal Grande e per ritrovare quell’immagine così nota a tutti i viaggiatori, sia a coloro che a Venezia ci sono già stati, sia a chi vi arriva per la prima volta.
Ma Venezia è tutta un’altra cosa. Solo addentrandosi nelle calli, salendo e scendendo dai suoi 400 ponti, si scoprono campi e campielli dove s’innalzano chiese, palazzi e monumenti di ineguagliabile bellezza. Solo passeggiando lungo le Rive e i Rii si riesce a comprenderne la storia passata e presente.
La mancanza delle auto rende l’atmosfera quasi surreale e l’attenzione, non più rivolta al traffico, può concentrarsi su particolari che normalmente sfuggono.
Durante l’escursione, dopo l’arrivo in vaporetto, verrai condotto da una guida professionista alla scoperta degli edifici e dei monumenti più interessanti. Mentre dopo pranzo (non incluso) avrai tutto il pomeriggio a tua disposizione per continuare la tua esplorazione della città, prima ritornare in bus a Bergamo.