Soprannominata “La Superba”, grazie agli impressionanti siti storici, Genova vanta una parte della città vecchia iscritta ai Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 2006. Famosa per le sue strade ricche di arte, gastronomia e architettura e per essere la città natia di Cristoforo Colombo, Genova detiene un ruolo nella storia marittima senza paragoni. Un tempo fu una delle “Repubbliche Marinare” insieme a Venezia, Pisa e Amalfi e i suoi sontuosi edifici e monumenti rivelano una ricca storia commerciale e cantieristica.
Visita le storiche strade di Genova, ricche di monumenti marittimi e memoriali a Cristoforo Colombo. Ammira siti impressionanti, come la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo Ducale e il Palazzo Reale.
L’Acquario di Genova è stato costruito nel 1992, a Ponte Spinola, nell’area del porto antico, ed è l’acquario più grande d’Europa, con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica. Sono rappresentati oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti dai mari di tutto il mondo.