Costa Deliziosa – Mediterraneo Orientale
08-15 novembre 2025
Scopri i tesori dell’Adriatico e del Mar Ionio
Parti da Trieste, elegante porta d’ingresso verso l’Oriente, e naviga verso le meraviglie del Mediterraneo orientale. Tocca Bari, dove tradizione e modernità si incontrano nel cuore della Puglia, poi lasciati incantare dalle Bocche di Kotor, fiordo mozzafiato incastonato tra montagne maestose. Prosegui verso Corfù, isola greca dalle acque cristalline e dal patrimonio veneziano, per poi raggiungere Katakolon, porta d’accesso all’antica Olimpia, culla dei Giochi. Il viaggio culmina con Dubrovnik, la perla dell’Adriatico dalle mura storiche imponenti, e Spalato, dove il palazzo di Diocleziano racconta millenni di storia tra arte, cultura e panorami indimenticabili.
Scarica locandinaGiorno1
Si salpa
Partenza all’avventura dal porto di Trieste alle ore 17:00
Giorno2
Bari
Un angolo sospeso tra il Carso e l’Adriatico, Trieste ti sorprende con il suo fascino mitteleuropeo: i caffè storici, la bora che scompiglia i pensieri, piazza Unità che si apre sul mare. C’è il profumo di libri antichi, le geometrie del Castello di Miramare, il silenzio austero delle vie di San Giusto. Trieste non si lascia capire subito, ma se ti fermi un attimo, ti parla.
Giorno3
Kotor
Sorge nei pressi dell’unico fiordo nel Mar Adriatico ed è una piccola perla nascosta: a Kotor si percepisce ancora l’aura della Repubblica di Venezia! Gustati il pescato del giorno in un bistrot e poi parti alla scoperta delle sue curiosità, dal Museo dei Gatti alla Grotta Azzurra. Poi fatti una gita alle bocche di Cattaro, lascerà anche te un po’ come loro sono di natura: a bocca aperta!
Giorno4
Corfu’
Qui Ulisse si innamorò di Nausicaa e Zeus stesso della ninfa Corfù. Scommettiamo che anche tu ti innamorerai di quest’isola greca? Sicuramente è ricca di posticini interessanti per far scattare la scintilla: il Palazzo della Principessa Sissi, la fortezza di Angelokastro a picco sul mare, spiagge e calette paradisiache e pure il centro città di Corfù, patrimonio UNESCO.
Giorno5
Katakolon
Sulla via per Olimpia coi suoi magici templi di Era e Zeus, puoi sempre goderti una giornata al mare perché la splendida spiaggia di Plakes è a soli 200 metri dal porto di Katakolon. E poi vuoi mettere che gusti? Gyro, feta, moussaka e souvlaki, innaffiati di ouzo perché un brindisi alla bellezza e alle vacanze non guasta mai!
Giorno6
Dubrovnik
La Perla dell’Adriatico ti aspetta con un cammino mozzafiato lungo le mura medievali e la fortezza di San Giovanni. Goditi un giro passeggiando con il gelato in mano nella Città Vecchia e prendi tempo per una visita alla splendida cattedrale. Voglia di natura? Rifugiati nell’isola di Lokrum: è a soli 10 minuti dal porto!
Giorno7
Spalato
Vivace e mediterranea, Spalato ti aspetta con il suo favoloso Palazzo di Diocleziano, l’antica fortezza di Kris e un mare cristallino, da goderti sul suo suggestivo lungomare o in una delle spiagge vicine, Bacvice o Kastelet. Per chi ha voglia di avventura nelle isole croate, dal porto partono numerosi battelli per Hvar, Korčula e Mljet e per il selvaggio arcipelago delle Kornati, abitato solo da pescatori.
Giorno8
Dopo una notte di navigazione, rientro a Trieste alle ore 9.00.
Trasferimento A/R da Bergamo a porto di partenza
Assicurazione medico, bagaglio, annullamento
Eventuali adeguamenti carburante
Escursioni e tour organizzati
Quote di servizio obbligatorie (€77 pp)
Eventuali spese doganali per imbarco materiale
Extra di carattere personale
Quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
IL TUO prossimo soggiorno è a un passo da te!
Compila il modulo con le informazioni richieste per ricevere una proposta dettagliata.