Capodanno in Slovenia

Tour
Dobrna

30 dic 2025 - 02 gen 2026

Un viaggio indimenticabile per salutare il 2025 tra le meraviglie della Slovenia e i sapori autentici del Friuli Venezia Giulia. Dalla vivace Lubiana alla romantica Maribor, passando per Ptuj e Celje, tra borghi storici, architetture eleganti e atmosfere natalizie. Un raffinato veglione di Capodanno con musica dal vivo, passeggiate guidate, momenti di relax e una suggestiva chiusura con la visita al borgo medievale di Mondaino, dove il “Sommo Poeta” vi guiderà in un’esperienza tra storia e gusto, con degustazione di prodotti tipici. Un Capodanno ricco di cultura, emozioni e convivialità!

Quota a persona in doppia
da935€
Richiedi preventivo

Bus climatizzato

Borghi e tradizioni

Città d’arte

Pensione completa

Programma di viaggio

Giorno1

ROMANO DI L./BERGAMO – LUBIANA – DOBRNA

Ritrovo dei signori partecipanti di primo mattino, sistemazione dei bagagli in Autopullman e partenza alla volta di Cormons, dove ci sarà una sosta per una colazione Friulana. Al termine proseguimento del viaggio per Lubiana, dove si arriverà per l’ora di pranzo prenotato in ristorante.Dopo pranzo visita guidata del centro storico. Al termine partenza per raggiungere l’hotel prenotato, dove si prevede di arrivare nel tardo pomeriggio.
Sistemazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Serata a disposizione dei signori partecipanti.

Giorno2

MARIBOR

Colazione in hotel, quindi partenza alla volta di Maribor, dove con la guida si farà la visita del centro storico. Al termine pranzo in ristorante prenotato. Nel pomeriggio si proseguirà per una passeggiata guidata a Ptuj, una delle città più antiche della Slovenia.
Quindi rientro in hotel per i preparativi del veglione di Gala del Capodanno, accompagnato da musica dal vivo. Pernottamento in hotel.

Giorno3

CELJE

Colazione in hotel, quindi intera mattinata a disposizione dei signori partecipanti, che potranno godere degli spazi dell’hotel e fare passeggiate nei dintorni. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si raggiungerà Celje, città che prende il nome da una delle famiglie nobili più antiche e potenti d’Europa.
Visita guidata del centro storico. Al termine rientro in hotel. Serata danzante con la cena in hotel e pernottamento.

Giorno4

GORIZIA/BERGAMO

Colazione e check-out. Partenza per la visita guidata di Mondaino. Tour per le vie dell’antico borgo di Mondaino sulle colline dell’entroterra romagnolo. Sarete accompagnati da una guida speciale nelle vesti del Sommo Poeta che vi narrerà la divina commedia tra realtà e aneddoti con sosta finale nell’antico Mulino del XV secolo dove verrà illustrata la lavorazione del formaggio di fossa con degustazione di formaggi, salumi e vini tipici. Partenza per il rientro ai punti di partenza. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio

Viaggio in bus a/r

Hotel 4**** a Dobrna con trattamento di mezza pensione per 2giorni e pensione completa per 1giorno

Bevande ai pasti in hotel

Aperitivo di San Silvestro

Veglione di San Silvestro con cena di gala e musica dal vivo

3 pranzi tipici in ristorante + bevande

Serata danzante per la cena del 01 gennaio

Ingresso nelle piscine termali e Arbora spa (accappatoio in dotazione)

Tassa di soggiorno

Colazione friulana a Cormons

Visite guidate come da programma

Ingressi dove previsti

Accompagnatore

Auricolari

Assicurazione annullamento

Extra personali

Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”

IL TUO prossimo soggiorno è a un passo da te!

Compila il modulo con le informazioni richieste per ricevere una proposta dettagliata.

    Partecipanti