Tour
Israele

Viaggio in Terrasanta

Sui passi della storia più importante dell'umanità.

La Terra Santa non è una meta come tutte le altre. Culla di civiltà millenarie, è una terra resa santa dalla vita di Gesù ma anche dalla nascita e dallo sviluppo delle prime comunità cristiane.

PROGRAMMA (MINIMO 15 PARTECIPANTI)

1° GIORNO: Orio Al Serio - Tel Aviv - Nazareth
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Orio Al Serio, operazioni di imbarco e partenza per Israele con volo diretto Ryanair delle ore 06.20. Arrivo a Tel Aviv previsto per le ore 11.10, sistemazione in bus GT e pranzo libero. Breve visita di questa località marittima oggi inglobata nell’area urbana di Tel Aviv. Di seguito partenza per Nazareth, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Nazareth
Colazione in albergo. In mattinata, salita al Monte Tabor, visita del Santuario della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana di Galilea per la visita della Chiesa cattolica. Pranzo a Nazareth e a seguire visita della città. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Lago di Tiberiade - Gerico
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei Luoghi Santi sulle rive del Lago di Tiberiade. Visita di Tabga, Chiesa della Moltiplicazione dei Pani, il Primato di Pietro, gli scavi di Cafarnao. Pranzo in ristorante. Traversata del lago in battello. Di seguito visita al Monte delle Beatitudini. Proseguimento per Gerico, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Gerico - Deserto di Giuda - Gerusalemme
Dopo la colazione, visita al luogo del Battesimo di Gesù, di seguito a Qumran, visita agli scavi esseni e alle grotte del Mar Morto. Possibilità di un bagno nel mar Morto. Veduta del Monte delle Tentazioni che sovrasta Gerico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Gerusalemme,
sosta nel Deserto del Wadi El Kelt. Arrivo a Gerusalemme e breve sosta sul Monte degli Ulivi per una prima panoramica della Città Vecchia. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° 6° e 7° GIORNO: Gerusalemme
Colazione in albergo. In mattinata visita a Betlemme. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Monte Sion. Cena e pernottamento in albergo.

Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Monte degli Ulivi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento entro le mura della città vecchia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Colazione in albergo. In mattinata, se possibile, visita della Spianata del Tempio, Muro del Pianto, quartiere ebraico, Cardo Massimo. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per le visite personali o per la continuazione delle visite in gruppo. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: Gerusalemme - Orio Al Serio
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con volo diretto Ryanair delle ore 12.00. Arrivo a Orio Al Serio previsto alle ore 15.15.

documenti necessari

Passaporto: Necessario con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili