Trenino Bernina
Non c’è modo migliore di ammirare le maestose Alpi Svizzere che a bordo del leggendario trenino rosso del Bernina. A bordo del treno, sarai circondato da un paesaggio alpino da favola e grazie ai finestrini apribili potrai sentirti totalmente immerso nella natura e respirare a pieni polmoni l’aria di montagna. La tratta del Bernina, con i suoi oltre 100 anni di storia, oggi è protetta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, e conduce da Tirano alla lussuosa Sankt Moritz attraverso il passo alpino del Bernina. La tua avventura tra le Alpi comincerà a Tirano, un pittoresco paesino della Valtellina, già abitato dai tempi preistorici (come dimostrano numerosi reperti archeologici), attraverserà il raccordo elicoidale di Brusio, uno spettacolare esempio di ingegneria, e ti condurrà oltre il Passo Bernina (2253 metri sopra il livello del mare) attraverso la Valle Engadina prima di arrivare a St. Moritz. Lungo la via, ammirerai incredibili ghiacciai ed attraverserai gole e strapiombi attraverso ponti coperti e gallerie scavate nella montagna. Un’esperienza imperdibile che merita una foto ad ogni curva. Alla fine del viaggio potrai ammirare per l’ultima volta le Alpi godendoti una cioccolata calda in un famoso negozio di cioccolato svizzero e camminare tra le vie dello shopping di St. Moritz prima di tornare a casa con il bus. Stanco, ma pieno di emozioni e ricordi da raccontare.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza
ore 11:00 – Arrivo a Tirano e tempo libero per la visita della cittadina.
ore 12:00 – Pranzo libero
ore 13:00 – Partenza in treno per St. Moritz.
ore 15:12 – Arrivo a St. Moritz e tempo libero per la visita.
ore 16:30 – Rientro in bus alle località di partenza.
L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).
- Orari bus/treno soggetti a riconferma. Alcune date effettuate con accompagnatore bilingue.
- In alcune date la tratta in treno sarà St. Moritz-Tirano.
- Ricordiamo che il bus al ritorno farà St. Moritz / Milano o Bergamo senza ripassare da Tirano.
Con l’opzione Advance Booking di Zani è possibile avere uno sconto per tutte le prenotazioni effettuate con largo anticipo. 10% per prenotazioni effettuate 30 giorni prima sulle Gite Fuori Porta.
CAMBIO NOME
– Sempre consentito (tranne in presenza di biglietti ingresso NOMINATIVI)
ANNULLAMENTO / CAMBIO DATA TOUR DA PARTE DEL CLIENTE
– dalla conferma / prenotazione fino a 10 giorni dalla data di partenza € 10,00 di penale (esclusi bambini 0/3 anni gratuiti)
- saranno trattenuti cosi relativi ad eventuali biglietti d'ingresso o di trasporto già emessi
– Per richieste pervenute a meno di 10 giorni dalla partenza NON è previsto nessun rimborso nemmeno per motivi medici (le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità di eventuali documenti personali di espatrio, in ca-so di viaggi all’estero)
COS'E' INCLUSO:
Viaggio in bus Gran Turismo
Biglietto trenino del Bernina (seconda classe, carrozze con finestrini apribili)
Accompagnatore Zani Viaggi in lingua italiana
Assicurazione tutto incluso
PRIMA DI PARTIRE:
Presentarsi 15 minuti prima della partenza