Tour
Siena

Tour Siena e San Gimignano

Alla scoperta di una delle bellezze straordinarie di questa città.

La Toscana è tutta un favoloso spettacolo, ma i paesaggi e le colline senesi meritano senz'altro un'attenzione speciale. Le sue città sono degli scrigni di tesori dell'Arte Italiana. In alcuni periodi speciali Siena decide di mostrarne uno non sempre visibile: il meraviglioso pavimento del suo Duomo!

programma

1° GIORNO: BERGAMO - SIENA
Partenza di primo mattino alla volta di Siena. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del centro di Siena a cui seguirà l’ingresso nel Duomo, ufficialmente cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta, il principale luogo di culto cattolico di Siena, in Toscana, sede episcopale dell’arcidiocesi metropolitana di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino; l’edificio è situato nell’omonima piazza, nel Terzo di Città. Costruita in stile romanico-gotico italiano, è una delle più significative chiese realizzate in questo stile in Italia. Al termine trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate; cena nel ristorante della struttura. Serata a disposizione e pernottamento.

2° GIORNO: SIENA - SAN GIMIGNANO - BERGAMO
Prima colazione in hotel e partenza per San Gimignano. Visita guidata del centro storico. Attraversando la seconda cinta muraria si passa dalla Piazza della Cisterna alla Collegiata, ricca di affreschi del Ghirlandaio, di Benozzo Gozzoli e Taddeo di Bartolo. Passando per la Rocca di Montestaffoli, si gode di una splendida vista sul paesaggio circostante. Seguirà una visita della chiesa di Sant’Agostino che custodisce splendide opere di Benozzo Gozzoli. Pranzo tipico in ristorante locale. Tempo libero e rientro.

A bordo del bus richiesta mascherina FFP2.

DOCUMENTI

Carta d'identità in corso di validità.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili