Tour
Matera

Tour Matera

Un lungo week end nella città dei sassi.

Un piccolo itinerario per visitare una tra le più belle ed antiche città del mondo che affascina ogni visitatore. E’ la città delle Caverne, dei Villaggi Trincerati, delle Case contadine scavate nella roccia, delle Chiese Rupestri affrescate, delle grandi Chiese Romanico – Pugliesi e Barocche e degli importanti Palazzotti nobiliari. E’ la città che ricorda geologicamente l’antica Gerusalemme e la Cappadocia. (Preventivo)

MINIMO 25 PARTECIPANTI

PROGRAMMA

1° GIORNO - MIGLIONICO
Partenza con il volo delle 10:45 con arrivo alle ore 12:10 in aeroporto di Bari e trasferimento in bus G.T per la Basilicata. Pranzo in ristorante. Visita guidata di Miglionico (MT): la chiesa di Santa Maria Assunta dove è custodito il famoso polittico di Cima da Conegliano e Il Crocifisso ligneo di Frate Umile da Petralia, opera d’arte dal fascino straordinario e già benedetto da Giovani Paolo II. Visita al castello detto “del mal consiglio” e alla mostra multimediale “La congiura dei baroni”. Sosta per degustare i famosi fichi secchi farciti con le spezie locali. Proseguimento per hotel sistemazione camere, drink di benvenuto, cena e pernottamento.

2° GIORNO - MATERA
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla città dei Sassi, patrimonio UNESCO e capitale europea della cultura 2019, incontro con la guida per la scoperta di Matera e dei suoi famosi rioni immersi in un paesaggio unico al mondo. Pranzo libero in centro. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel cena e pernottamento.

3° GIORNO - CASTEL DEL MONTE / BARI
Prima colazione in hotel, carico bagagli in bus e partenza per la visita guidata di Castel del monte, il famoso maniero federiciano con i suoi numerosi ambienti, a pianta ottagonale e intriso di mistero. Pranzo libero presso punti di ristoro nei pressi del sito, segue partenza per Bari per la visita della Bari Vecchia, cuore pulsante delle tradizioni e della cultura barese. Proseguimento per l’aeroporto di Bari in tempo utile per il volo delle 22:10 con arrivo a Bergamo alle 23:35. Trasferimento ai punti di partenza.

l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organiz-zative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina.

DOCUMENTI

Carta d'identità o passaporto in corso di validità.

animali

Non accettati.

COVID 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili