Tour
San Benedetto del Tronto

Tour Marche e Abruzzo

Pasqua tra mare e montagna

Tour inedito alla scoperta dei borghi più belli del Centro Italia, un’immersione tra le dolci colline abruzzesi e le imponenti città-fortezza marchigiane.

programma

1° GIORNO: Bergamo - S. Benedetto Del Tronto
Partenza da Bergamo alle ore 07:00 per San Benedetto del Tronto. Pranzo libero in zona Rimini/Riccione. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate presso Hotel Relax. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: S. Benedetto Del Tronto - L’aquila - Paganica - S. Benedetto Del Tronto
Prima colazione in hotel. Partenza per L’Aquila. Gravemente danneggiata dal sisma del 2009, oggi è considerata il cantiere più grande d’Europa per il fervore della ricostruzione. Incontro con la guida per la visita della città: la Fontana delle 99 cannelle, simbolo della città, la restaurata Basilica di S. Maria di Collemaggio, il più bell’esempio delle chiese romaniche d’Abruzzo dal tipico coronamento orizzontale, famosa per essere il luogo della Perdonanza, il primo giubileo della chiesa cattolica; il Forte Spagnolo (esterno), primaria architettura militare cinquecentesca, la Basilica di S. Bernardino,
la piazza Duomo e la chiesa di Santa Maria del Suffragio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Paganica e visita dell’Eremo Santuario della Madonna D’Appari. Al termine rientro a San Benedetto del Tronto. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: S. Benedetto Del Tronto - Offida - S. Benedetto Del Tronto
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo di Pasqua in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Offida, inserita tra i Borghi più Belli d’Italia, per una visita libera di questa cittadina racchiusa tra le mura castellane. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: S. Benedetto Del Tronto - Osimo - Bergamo
Prima colazione in hotel. Check-out. Partenza per Osimo per la visita guidata della città: il Duomo di San Leopardo, in stile romanico-gotico, con l’interessante cripta che custodisce i sarcofagi dei primi martiri osimani e ilBattistero, sito di grande interesse artistico, con il prezioso fonte battesimale e il Santuario di San Giuseppe da Copertino. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro a Bergamo.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili