Tour
India

Tour India Classica

Un viaggio in India è un’esperienza culturale e mistica allo stesso tempo.

Qui la spiritualità permea ogni aspetto della quotidianità, dalle abluzioni sui Ghat del Gange ai silenzi del Taj Mahal. Visitarla significa scoprire un mondo fatto di antichi retaggi, che conquista con arte e cultura.

programma (min 15 persone)

1° GIORNO: Milano - Delhi
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa per il volo Oman Air, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Delhi
Proseguimento con volo Oman Air da Muscat. Arrivo a Delhi, incontro con il rappresentante
ufficiale e benvenuto tradizionale. Proseguimento con la visita panoramica della città e del tempio Bangla Saheb. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Delhi - Jaipur (260 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Old Delhi. Al termine proseguimento per Jaipur (con sosta pranzo a Shahpura Haveli). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Jaipur
Prima colazione in hotel . Giornata dedicata alla visita di Jaipur. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra (240 km ca.)
Prima colazione in hotel. Durante il tragitto sosta al villaggio di Abhaneri, proseguimento fino a Bharatpur, con sosta per il pranzo presso il palazzo di Maharaja. Al termine proseguimento per la città abbandonata di Fatehpur Sikri. Proseguimento per Agra, sulla riva del fiume Yamuna. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere
riservate, cena e pernottamento.

6° GIORNO: Agra - Delhi - Varanasi (trasferimento in aereo)
Partenza di prima mattina per la visita all’alba del Taj Mahal. Rientro in hotel per la prima colazione. Proseguimento con la visita del forte di Agra. Partenza per il rientro a Delhi. Pranzo in corso di trasferimento. Proseguimento in direzione dell’aeroporto di Delhi con arrivo previsto in tempo utile per il volo per Varanasi. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: Varanasi
Di prima mattina trasferimento sui Ghat e giro in barca sul fiume. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire escursione a Sarnath per la visita di un sito archeologico, pranzo in hotel. Nel pomeriggio giro in risciò e in seguito si assisterà alla cerimonia “Aarti” sui Ghat del sacro fiume per la preghiera del tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: Varanasi - Khajuraho (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Khajuraho. All’arrivo check in in hotel e pranzo. In seguito visita ai templi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

9° GIORNO: Khajuraho - Orccha (175 km ca.)
Prima colazione in hotel e partenza per Orccha. All’arrivo check in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita dei palazzi reali ed escursione a piedi nel bazar. Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO: Orccha - Datia - Gwalior (125 km ca.) - Delhi (trasferimento in treno)
Prima colazione in hotel e partenza per Gwalior. Durante il percorso sosta e visita del palazzo di Datia. Proseguimento per Gwalior e all’arrivo pranzo al palazzo di Maharaja. Successivamente visita di Forte di Gwalior. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Gwalior per il treno Shatabdi per Delhi. Cena leggera al sacco a bordo del treno. All’arrivo in tarda serata trasferimento in hotel e pernottamento.

11° GIORNO: Delhi - Milano
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo Omar Air per Muscat. Cambio aeromobile e proseguimento sul volo Muscat con arrivo a Milano Malpensa. Termine dei servizi.

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con almeno sei mesi di validità, due pagine consecutive libere.
Visto indiano (da richiedersi in agenzia).

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili