Tour
Germania

Monaco e Castelli della Baviera

Le bellezze del regno di Re Ludwig

Un affascinante itinerario che ti permetterà di visitare i fiabeschi castelli della Baviera, e della sua città simbolo.

PROGRAMMA

1° GIORNO - VERONA - MONACO (km 430)
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in autopullman G.T. verso la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Monaco, capoluogo della Baviera. Visita guidata del centro storico: la Marienplatz, cuore di Monaco, dominata dal Municipio neogotico, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo dei Duchi di Baviera e la Hofbräuhaus, antica fabbrica di birra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - CASTELLO DI HERRENCHIEMSEE (180 KM)
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata di Monaco. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Lago Chiemsee, il più grande della Baviera, situato tra Salisburgo e Monaco. A bordo di un battello si raggiunge l’affascinante isola di Herrenchiemsee: visita del castello e del parco voluti da Ludwig II su modello della Reggia di Versailles. Il castello è una delle più sfarzose opere d’arte esistenti e testimonia l’ammirazione di Ludwig per la figura storica del Re Sole e dei fasti e splendori di Versailles. In serata rientro a Monaco. Cena in birreria. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - MONACO - CASTELLI DI BAVIERA(KM 240)
Prima colazione in hotel. Partenza per la Baviera meridionale. Visita del Castello di Hohenschwangau, splendida residenza neogotica, dove il giovane Ludwig II trascorse la sua giovinezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (con audioguide) del Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II nel maestoso panorama delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano le saghe cavalleresche tedesche care a R. Wagner. Rientro a Monaco. Cena e pernottamento.

4° GIORNO - CASTELLO DI LINDERHOF - INNSBRUCK - VERONA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Linderhof, il più piccolo dei palazzi fatti costruire da Re Ludwig II. Per il re questo castello era un rifugio che, come Herrenchiemsee, si ispirava alla Reggia di Versailles e ai fasti di Luigi XIV. Il castello è circondato da bei giardini alla francese. Proseguimento per Innsbruck. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per l’Italia attraverso il Brennero. In serata rientro alla località di partenza.

INGRESSI DA PAGARE IN LOCO

Castello di Hohenschwangau • Castello di Neuschwanstein • Castello di Herrenchiemsee • Castello di Linderhof =€ 44.

hotel selezionati

MONACO: Hotel Nyx/ Hotel Nh****(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

PARTENZE

Partenze da Bergamo/Brescia/ Milano o altre città con supplemento (da richiedere in agenzia).

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili