Tour
Andalusia

Minitour Andalusia

La Spagna più autentica.

Un piccolo itinerario per scoprire la terra in cui iniziò a dipingere il grande Picasso, santuari del flamenco, delle tapas e delle architetture moresche.

VIAGGIO DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE

programma (minimo 20 partecipanti)

1° GIORNO: Italia - Malaga - Granada
Ritrovo in aeroporto di Bergamo Orio al Serio in termpo utile per il volo low-cost da Bergamo delle 10:00 con arrivo a Malaga alle 12:35. All’arrivo incontro con l’autista e partenza per il trasferimento a Granada. Pranzo lungo il percorso. All’arrivo, incontro con la guida per 2h30 di visita guidata de “La Alhambra”, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Visita agli adiacenti Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Al termine, congedo dalla guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento Htl Granada Center **** o similare.

2° GIORNO: Granada - Cordova - Siviglia
Prima colazione. Partenza per Cordova. Pranzo lungo il percorso. All’arrivo a Cordova, incontro con la guida per la visita guidata della città (2h): la Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”, il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Al termine, proseguimento per Siviglia, sistemazione presso Hotel Sevilla Center **** o similare.

3° GIORNO: Siviglia
Prima colazione. Visita guidata della città (2h30): la Cattedrale, dove si trova la tomba di Cristoforo Colombo, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Proseguimento con una passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Pranzo, cena e pernottamento Htl Sevilla Center**** o similare.

4° GIORNO: Siviglia - Italia
Prima colazione. Mattinata libera per le visite individuali. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto a Siviglia in tempo utile per il volo delle 20:10 con arrivo a Bergamo alle ore 22:50.


* Per ragioni organizzative l’ordine delle visite potrebbe variare

hotel

Granada: Htl Granada Center **** o similare
Siviglia: Hotel Sevilla Center **** o similare.

note

Per ragioni organizzative l’ordine delle visite potrebbe variare

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato