Tour
Arezzo

Mercatini di Natale nell'Aretino.

L'atmosfera ed i profumi del Natale tirolese s'incontrano e si fondano con quelle Toscane.

Un territorio che va dalla pianura, alle dolci colline fino a piccole zone montuose dov'è possibile scoptire capolavori dell'arte che lasciano il visitatore stupito di tanta bellezza. Un tour che sarà profumato non soltanto dai sapori di queste terre ma ritroverà le note dolci del Natale del Nord.

GRUPPO MINIMO 25 PARTECIPANTI

PROGRAMMA

1° GIORNO - MONTERCHI
Partenza dal luogo convenuto. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida a Monterchi per la visita guidata della della splendida opera di Piero della Francesca “La Madonna del Parto”, una della opera più straordinarie ed enigmatiche del Rinascimento. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camera riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - ANGHIARI / SAN SEPOLCRO
Prima colazione. Partenza per Anghiari, splendido borgo medioevale situato nel territorio disegnato dallo scorrere dei fiumTevere ed Arno. Nel tour è inclusa la visita guidata di una bottega artigiana. Pranzo tipico nella locanda del castello. Nel pomeriggio visita guidata di Sansepolcro, città natale di una delle figure più rilevanti del nostro rinascimento: Piero Della Francesca. Gli antichi fasti sono ancora ben visibili nei fitti palazzi nobiliari che caratterizzano il borgo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO - AREZZO
Prima colazione. Partenza per Arezzo per una mattina dedicata alla visita guidata della città. Durante il tour si potrà ammirare la grande croce del Cimabue, la Cattedrale gotica che conseva al suo interno opere di Piero della Francesca, Donatello, Giorgio Vasari e le vetrate rinascimentali considerate tra le più interessanti d’Italia del grande maestro francese Guillomme de Marcillat, la visita proseguirà in piazza grande. La millenaria Pieve romanica e la chiesa di S.Francesco chiuderanno il percorso di questa città ricca di storia e storie. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per la visita dei mercatini o per le visite individuali. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena, lotteria gastronomica. Pernottamento.

4° GIORNO - CORTONA
Prima colazione e check out. Trasferimento a Cortona per la visita guidata della città. Pranzo tipico in ristorante. Al termine partenza per il rientro ai punti di partenza.

NOTE

Partenze previste Bergamo e Milano Cascina Gobba.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina.

COVID 19

Al momento della pubblicazione non è possibile prevedere se e quali limitazioni saranno prescritte per la stagione invernale 2021.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili