Tour
Singen

Mercatini di Natale in Svizzera

Un minitour per scoprire alcune bellezze della Svizzera.

Una magnifica cornice naturale di montagne e laghi, sotto un cielo azzurro per vivere appieno il suggestivo periodo prenatalizio con vin brûlé, musica natalizia, aromi accattivanti e un risplendere di luci colorate.

QUOTA MINIMO 25 PARTECIPANTI

Mercatini in Svizzera

1° GIORNO - SCIAFFUSA / SINGEN
Partenza di primo mattino per Sciaffusa. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita guidata del centro storico di Sciaffusa e alle Cascate del Reno. Le cascate del Reno sono le cascate più grandi di tutta l’Europa con un’ampiezza di 150 m e un’altezza di 23 m. Navigazione in barca sino alle rocce centrali per vivere a fior di pelle lo spettacolo di questa enorme massa d’acqua. Al termine trasferimento in hotel presso Holiday Inn Express Singen***S - Singen (o similare), sistemazione *S nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO - SIGEN / STEIN AM RHEIN / COSTANZA
Prima colazione in hotel. Partenza per Stein Am Rhein per la visita guidata della città. Tempo a disposizione per la visita del pittoresco mercatino di Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Costanza. Costanza è una piccola cittadina universitaria divisa in due parti dal Reno, nota storicamente per il famoso Concilio che vi fu convocato nel 1414-1418. Tra i vari punti d’interesse: Il Palazzo del Concilio, il Munster (cattedrale), il Niederburg (Castello) e la Markstaette (piazza del mercato) Resto del pomeriggio libero per visite ai Mercatini di Natale sul Lago. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO - SIGEN / ZURIGO / ITALIA
Prima colazione in hotel. Check-out. Trasferimento a Zurigo per la visita guidata della città. Si vedranno le attrazioni più belle di Zurigo, come Bahnhofstrasse, i musei più importanti, lo storico Limmatquai, la Chiesa di Grossmünster, la Chiesa di San Pietro, con il quadrante più grande d’Europa, Chiesa di Fraumünster, con la sua famosa Vetrata di Chagall, svariate aree residenziali, il quartiere universitario e i punti panoramici della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo libero per la visita dei mercatini di Natale. Partenza per il rientro.

DOCUMENTI

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto, in corso di validità.

NOTE

Partenze previste Grumello del Monte, Bergamo e Milano Cascina Gobba.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina.

covid 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica.

Modulo PLF da compilare per il rientro in Italia https://app.euplf.eu/#/

È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili