Tour
Udine

Friuli Tra storia e arte

Alla scoperta di una terra di confine

Regione ricca di proprie antiche tradizioni ma non solo: vigneti culla di famosi nettari biondi, piccoli gioelli artistici lontani dal turismo di massa, Trieste città mittleuropea, i sapori della cucina.

QUOTA MINIMO 35 PARTECIPANTI

PROGRAMMA

1° GIORNO - AQUILEA
Partenza dal luogo convenuto per Aquileia. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città romana con i suoi principali monumenti. Aquileia ha un’area archeologica di eccezionale importanza, considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Nella splendida Basilica di Santa Maria Assunta si possono ammirare i famosi mosaici paleocristiani (IV sec.) che costituiscono una tappa fondamentale nella storia dell’arte italiana. Trasferimento presso Hotel Felcaro 3* a Cormons (GO). Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO - UDINE / SAN DANIELE DEL FRIULI
Prima colazione e inizio della visita guida di Udine con il suo centro storico dall’atmosfera veneziana, elegante e vivace, con palazzi e piazze che diventano salotti cittadini. Da non perdere il Duomo dove hanno lavorato agli affreschi i Tiepolo (padre e figlio). Al termine partenza per San Daniele del Friuli con pranzo presso un prosciuttificio con menù locale e possibilità di visita del prosciuttificio. Al termine rientro in hotel e tempo a disposizione. Cenone di fine anno. Pernottamento.

3° GIORNO - CIVIDALE DEL FRIULI
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione dei clienti. Pranzo presso il ristorante dell’hotel. Al termine imbarco sul bus e tratrasferimento a Cividale del Friuli. Incontro con la guida e passeggiata guidata lungo il centro storico con il suo Duomo e il Tempietto Longobardo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO - TRIESTE
Prima colazione e check-out. Partenza alla volta di Trieste per una mattinata di visita guidata di questa meravigliosa città che conserva un vero e proprio patrimonio artistico, storico e culturale: i palazzi, gli angoli più nascosti e caratteristici, piazza Unità d’Italia, il Castello di San Giusto, i caffè che ancora
oggi possiedono lo stesso fascino di un tempo, quando sedevano letterati come Italo Svevo, James Joyce e Umberto Saba. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro ai punti di partenza.

NOTE

Partenze previste Bergamo, Treviglio e Brescia al casello.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina.

COVID 19

Al momento della pubblicazione non è possibile prevedere se e quali limitazioni saranno prescritte per la stagione invernale 2021.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili