Tour
Friuli

Friuli: frammenti di storia

Viaggio in una regione di confine ricca di natura, storia, arte e cultura.

Terra che si estende dalle Alpi all’Adriatico, un piccolo angolo d’Italia dove scoprire tesori naturali, profumi intensi di foreste e paesaggi infiniti, laghi montani dalle acque cristalline, la laguna di Grado e Trieste, reminiscenze di un passato antico . Terra esempio di ricostruzione dopo le guerre ed il famoso terremoto del 1976.

QUOTAZIONE MINIMO 35 PARTECIPANTI.

Programma

1° GIORNO - SAN DANIELE DEL FRIULI / UDINE
Partenza perSan Daniele del Friuli. All’arrivo pranzo presso un prosciuttificio con menù locale. Al termine, incontro con la guida per la visita guidata della cittadina. Proseguimento per Udine. Sistemazione nelle camere riservate in hotel 3/4* a Udine o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO - VENZONE / GEMONE DEL FRIULI
Colazione in hotel. Trasferimento a Venzone, incontro con la guida per la visita di questa antica cittadina rasa al suolo dal terremoto del 1976 e ricostruita così com’era nel Medioevo. Dichiarata Monumento Nazionale, Venzone è uno dei più straordinari esempi di restauro in campo architettonico e artistico. Proseguimento per Gemona del Friuli, simbolo del carattere friulano tenace e laborioso dove spicca il maestoso Duomo di Santa Maria Assunta. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione. Cenone di fine anno. Pernottamento.

3° GIORNO - UDINE
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione dei clienti. Pranzo presso il ristorante dell’hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida per la
visita di Udine, città d’arte vivace e dinamica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO - CIVIDALE AL FRIULI
Colazione in hotel echeck-out. Imbarco sul bus e trasferimento a Cividaledel Friuli. Incontro con la guida e passeggiata guidatalungo il centro storico con il suo Duomo e il Tempietto Longobardo. Al termine pranzo in ristorante selezionato.Nel pomeriggio imbarco sul bus e rientro.

NOTE

Partenze previste Bergamo, casello di Brescia e casello di Verona.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina.

Covid 19

Al momento della pubblicazione non è possibile prevedere se e quali limitazioni saranno prescritte per la stagione invernale 2021.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili