Tour
AREZZO

Foliage Aretino

Uno degli spettacoli più belli d'ammirare in autunno in Toscana.

Un itinerario che si allontana dalle città toscane più famose al mondo ma che permette di conoscere altre località che conservano gioielli dell'arte italiana. La bellezza creata dall'uomo circondata da quella della natura con le mille sfumature dell'autunno.

GRUPPO MINIMO 35 PARTECIPANTI

PROGRAMMA

1° GIORNO: AREZZO
Partenza dal luogo convenuto per Arezzo. All’arrivo pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della città. Durante
i tour si potrà ammirare la grande croce del Cimabue, la Cattedrale gotica che conseva al suo interno opere di Piero della Francesca, Donatello, Giorgio Vasari e le vetrate rimascimentali considerate tra le più interessanti d’Italia del grande maestro francese Guillomme de Marcillat, la visita proseguirà in piazza grande. Infine si visiterà la millenaria Pieve romanica e la chiesa di S. Francesco. Al termine tra sferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: LA VERNA E PIEVE DI ROMENA
Prima colazione in hotel. Partenza per Il Santuario della Verna, cuore del culto francescano, costruito a più riprese tra il XIII e il XVI secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Pieve di Romena. Anticamente tappa per tutti i pellegrini che dal nord Europa si dirigevano verso Roma. Adagiata su una collina che guarda la verde valle circostante, è, dal punto di vista architettonico, uno dei più importanti esempi di romanico in Toscana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: SANTUARIO DI CAMANDOLI E CASTELLO DI POPPI
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Camaldoli per la visita del Santuario. Nell’eremo che si trova nel parco nazionale delle foreste casentinesi, vive una comunità di eremiti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento nel borgo di Poppi, per la visita dell’antico castello baluardo dei conti Guidi. Rientro in hotel. Cena con lotteria gastronomica.
Pernottamento.

4° GIORNO: ANGHIARI
Prima colazione in hotel e check out. Partenza per Anghiari, borgo dal fascino dirompente, entrato di diritto a far parte dei borghi più belli d’italia. All’interno del caratteristico abitato si possono visitare la chiesa di Badia, la chiesa di S. Agostino, il Palazzo Comunale, decorato da affreschi e stemmi in pietra. Durante il tour di Anghiari visiteremo uno tessiturificio che utilizza telai dell’inizio del ‘900. Un piccolo scrigno di autentica eccellenza made in Italy. Pranzo tipico all’interno della locanda del castello. Al termine partenza per il rientro ai punti di partenza.

NOTE

Partenze previste Bergamo e Milano Cascina Gobba.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina.

COVID 19

Al momento della pubblicazione non è possibile prevedere se e quali limitazioni saranno prescritte per la stagione autunnale 2021

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili