Tour
Fano

Capodanno nelle Marche

Tra i borghi e i sapori marchigiani

Scopri le bellezze culturali e culinarie delle Marche.

QUOTA MINIMO 40 PARTECIPANTI

programma

1° GIORNO: BERGAMO - RECANATI
Partenza in mattinata da Bergamo con arrivo nel primo pomeriggio a Recanati. Pranzo libero in corso di viaggio.Visita guidata di Recanati, pittoresco borgo
antico che offre romantici scorci dal marealle montagne, trasmettendo le stesse visioni ed emozioni che Giacomo Leopardiimmortalò nelle sue sublimi poesie.
Proseguimento per Porto San Giorgio, sistemazione nelle camere riservate presso HOTEL TIMONE 4*. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: FERMO
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Fermo una città ricca di storia, dai piceni al medioevo, dal rinascimento ai giorni di oggi. Dalla centrale
Piazza del Popolo visiteremo alcune delle bellezze più caratteristiche come il Duomo che sovrasta il paese e la famosa Sala del Mappamondo e biblioteca civica (Palazzo dei Priori, ingresso € 6). Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero a disposizione e veglione di Capodanno con musica dal vivo.

3° GIORNO: LORETO
Colazione e mattinata a disposizione con possibilità di partecipare alla S. Messa. Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio trasferimento al Santuario di Loreto per la visita libera. Culla della spiritualità marchigiana è una delle mete di pellegrinaggio mariano più importanti in Europa e nel mondo. Il Santuario della Santa Casa di Loreto sorge su un colle a 127 s.l.m. e si affaccia sulla Piazza della Madonna. Raro esempio di basilica fortezza, fu costruita in stile gotico-rinascimentale nel 1469. Rientro in hotel per la cena.

4° GIORNO: MORESCO - RECANATI - BERGAMO
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata del borgo di Moresco: all’interno dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, nel Medioevo fu roccaforte del Comune di Fermo nella guerra contro Ascoli. Dal borgo si gode di una spettacolare vista che spazia dal Monte Conero al Gran Sasso. Visita dei principali monumenti dentro e fuori le mura. Rientro in hotel per il pranzo e partenza per il rientro.

L'ordine delle escursioni è indicato e potrebbe essere modificato per esigenze organizzative.

animali

Non accettati a bordo.

DOCUMENTI

Carta d'identità in corso di validità.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato