Terme
Budapest

Budapest: Terme e Relax

SPECIALE SAN VALENTINO : Non solo cultura ed arte ma anche relax e benessere per voi due.

Trascorrere la festa più romantica dell'anno a Budapest, rilassandovi tra le più famose terme d'Europa

programma

1° giorno VERONA - BUDAPEST (Km 890)
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Trieste e della Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiunge l’Ungheria costeggiando il lato meridionale del Lago Balaton, il “mare magiaro”, il più esteso dell’Europa centrale. In serata arrivo a Budapest, la splendida capitale ungherese sulle rive del Danubio. Sistemazione in hotel Aquincum. Cena e pernottamento.

2° giorno BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione nel vostro hotel termale. Budapest è una città costruita sull'acqua non solo per il Danubio, che la taglia a metà, ma anche per le abbondanti fonti termali che si trovano nel sottosuolo. Quando gli antichi romani occuparono il territorio che corrisponde all'odierna capitale ungherese, chiamarono la provincia “Aquincum”. Cultori di calidarium, frigidarium e tepidarium, costruirono i primi bagni termali. Molti secoli dopo gli Ottomani abbellirono e ampliarono le strutture già presenti e, nel periodo dell’Impero austro-ungarico, le terme conobbero il periodo più florido. Oggi le terme di Budapest sono una forte attrattiva della città. Nell'hotel Aquincum saranno a vostra disposizione: una piscina con acqua a 26°C e due piscine di acqua termale da 33° e 38°C che arriva direttamente dalle sorgenti della vicina Isola Margherita; sauna finlandese, bagno a vapore, aromaterapia a vapore, cabina a infrarossi, jacuzzi. A pagamento: reparto massaggi, trattamenti estetici e di relax. L’acqua termale dell’isola di Margherita è ricca di calcio, magnesio, idrogeno carbonato, sodio e sale a bassa concentrazione; è molto efficacie nell'alleviare dolori muscolari e dolori alle articolazioni, infiammazioni in generale, un bagno breve può già significativamente ridurre lo stress e rivitalizzare l’intero organismo. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione nel vostro hotel termale oppure possibilità di prenotare una visita guidata facoltativa della città. Nel pomeriggio possibilità di una mini crociera sul Danubio. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno BUDAPEST - VERONA
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia, di aspetto mitteleuropeo. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata nel centro città. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

HOTEL

BUDAPEST Aquincum ****

documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità

partenze disponibili

Partenze da Bergamo / Brescia / Milano e altre città con supplemento (da richiedere in agenzia)
Quotazione con VOLO su richiesta

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato