PROGRAMMA
1° GIORNO, 02 marzo: ITALIA/DUBAI
Trasferimento in bus all’aeroporto di Malpensa e partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel.
2° GIORNO, 03 marzo: DUBAI
Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta di Dubai. Mescolando il nuovo e l’antico, Dubai si rivela una città dalle molteplici facce: dal tradizionale mercato dell’oro alle avveniristiche architetture, questa metropoli non smette di stupire. La visita di Dubai permetterà di scoprire luoghi di interesse storico e scorci ultramoderni: si esploreranno il quartiere della Bastakiya, uno dei più antichi della città, con le tipiche abitazioni arabe definite “torri del vento”; si attraverserà il Dubai Creek a bordo di un’abra (caratteristica imbarcazione in legno); si scopriranno i segreti del forte Al Fahidi, il più antico edificio della città, realizzato nel 1787 ed oggi sede del museo cittadino. Ci sarà poi tempo per acquisti al souk dell’oro e delle spezie. Si procederà quindi con un tour panoramico dei grattacieli lungo la famosa strada "Sheikh Zayed" per poter ammirare dall'esterno l'iconico Burj Khalifa, la Moschea di Jumeirah e il celebre hotel Burj Al Arab. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio la visita continua su un’imbarcazione tradizionale in legno, il dhow, che vi porterà alla scoperta della laguna Mina Seyahi e della Marina di Dubai, una delle più grandi al mondo costruite dall’uomo. Partenza quindi alla volta di Palm Jumeirah, un’isola artificiale realizzata appunto a forma di palma e che ospita lussuosi hotel, ristoranti e abitazioni private. Photo stop all’iconico Atlantis The Palm. Si rientra verso il centro di Dubai e si giunge al Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo dove potrete ammirare una spettacolare vista della città dal 124° piano (standard ticket). Tempo libero per godere dello spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
3° GIORNO, 04 marzo: DUBAI
Prima colazione. Trasferimento da/per sede dell’Expo Dubai 2020: giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO, 05 marzo: DUBAI
Prima colazione. Mattina e pranzo liberi. Nel pomeriggio partenza alla volta del deserto che dista circa 45 minuti dalla città. Questa escursione permetterà di scoprire il fascino antico e magico del deserto: gli autisti, ottimi conoscitori delle dune e dei loro segreti, regaleranno momenti di pura avventura con il "Dune Bashing", intervallati da stop fotografici e momenti di relax per godere della quiete e del silenzio che caratterizzano questi paesaggi sconfinati. Infine, si raggiungerà un vero e proprio campo beduino dove, dopo un piccolo rinfresco, sarà possibile provare tatuaggi con l’hennè, abiti locali, una corsa in cammello. A seguire una deliziosa cena barbecue libanese da assaporare sotto le stelle, assistendo ad uno spettacolo di danza del ventre. Ipnotizzati dal ritmo della musica araba, prima di essere riportati in hotel, sarà possibile provare il narghilè in una delle sue profumate varianti. Rientro in hotel a Dubai.
5° GIORNO, 06 marzo: DUBAI/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a Dubai e volo di linea per Malpensa. Rientro alle località di partenza.