soggiorni invernali
Lipari

Tour delle Eolie

Le sette sorelle nell Mare della Sicilia.

Un viaggio in uno degli arcipelaghi più famosi d'Italia, ricco di storia e di bellezza. Forgiate dai fenomeni vulcanici che ha ciascuna ha regalato forme e colori, sono una diversa dall'altra e ciascuna con la propria caratteristica. (Preventivo)

MINIMO 25 PARTECIPANTI

programma

1° GIORNO - LIPARI
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Linate. Operazioni di imbarco e partenza per Catania. Trasferimento in Pullman al porto di Milazzo. Imbarco in aliscafo
per Lipari. Arrivo al porto di Lipari dopo circa 1 ora di navigazione, sistemazione in hotel nelle camere riservate presso Hotel Bougainville 4*. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO - PANAREA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax, attività balneari. Pranzo in hotel. Alle ore 14:00 partenza in motobarca per Panarea e giro dell’isola. Attracco al porto del paese. Tempo a disposizione. Ripartirtenza per Stromboli. Giro dell’isola e attracco nel paesino con sosta. In alternativa possibilità di effettuare il bagno. Cena libera. Al tramonto partenza in motobarca per la Sciara del Fuoco, dove si sosterà per ammirare dal mare l’affascinante spettacolo delle esplosioni vulcaniche. Rientro a Lipari alle ore 22:00 circa. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - LIPARI
Prima colazione in hotel. In mattinata giro dell’isola in pullman di Lipari con sosta al belvedere di Quattrocchi e di Quattropani. Passeggiata per il centro storico che ospita il celebre Museo Archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per relax, shopping nelle caratteristiche viuzze del centro. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO - LIPARI / SALINA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in motobarca per Salina, costeggiando l’isola di Lipari. Prima tappa è a S. Marina Salina, ripartenza per Lingua. Pranzo libero. Durante la navigazione per il rientro a Vulcano, ammireremo il lato ovest di Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO - ALICUDI / FILICUDI
Prima colazione in hotel. Partenza in motobarca per Alicudi l’isola più distante e selvaggia. In tarda mattinata ripartiremo verso Filicudi, con prima tappa a Canna, un neck vulcanico alto 70 mt, fino a raggiungere Filicudi Porto per la sosta e il pranzo libero. Ripartiti costeggeremo il promontorio di capo Graziano con le sue acque trasparenti. Rientro a Lipari alle ore 18:00 circa. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO - VULCANO
Prima colazione in hotel, giro dell’isola di Vulcano in motobarca per scoprire Vulcanello. Proseguimento fino al Gelso, la parte più a sud dell’isola, un borgo quasi disabitato, dove possiamo vedere il faro e le spiagge di sabbia nerissima. Rientro al porto. Pranzo libero. Possibilità di effettuare trekking per raggiungere il “Gran Cratere della Fossa”. Rientro a Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO - LIPARI
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO - LIPARI / MILAZZO / CATANIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Lipari. Imbarco in aliscafo per Milazzo. Trasferimento in Pullman all’aeroporto di Catania. Operazioni di imbarco e partenza con il volo di linea. Fine dei nostri servizi.

Partenze previste Bergamo e Milano Cascina Gobba.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative e in particolare questo programma è strettamente legato alle condizioni atmosferiche. E' possibile quindi che l'ordine delle escursioni venga modificato o che qualche escursione venga sostituita da un'altra.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina

documenti

Carta d'identità o passaporto in corso di validità.

covid 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili