soggiorni invernali
Grosseto

Minicrociera Isola del Giglio e Giannutri

Un" tuffo" tra i colori toscani: quello brillante del mare, il verde della rigogliosa vegetazione, ocra della terra.

La provincia di Grosseto ha una meravigliosa costa molto rinomata l'Argentario che al suo interno ha come perla l'Isola del Giglio. Questo tour permette di scoprire questa città poco visitate e scoprire la bellezza di questo tratto di mare.

MINIMO 25 PARTECIPANTI

PROGRAMMA

1° GIORNO - BERGAMO / GROSSETO.
Partenza di primo mattino per Grosseto. All’arrivo pranzo in ristorante. Incontro con la guida per la visita guidata del borgo di Grosseto. Il caratteristico centro
storico della città è racchiuso dalle antiche mura medicee che fino ad oggi hanno mantenuto il loro aspetto originario. Al termine della visita, trasferimento in hotel nel grossetano, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO:MINICROCIERA DEL GIGLIO E DI GIANNUTRI.
Prima colazione in hotel e partenza per il porto. Inizio della navigazione in direzione dell’Isola di Giannutri. Approdati sull’isola, breve passeggiata storico naturalistica all’interno del parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano accompagnati da guida escursionistico-naturalistica, oppure tempo libero per rilassarsi e fare un bagno nella suggestiva Cala Maestra. Pranzo a base di pesce servito a bordo della nave ormeggiata. Nel primo pomeriggio riprende la navigazione verso Giglio Porto: sosta per la visita del paese sul mare, e per gli amanti del relax tempo libero per attività balnerari o per sorseggiare una bibita nei bar affacciati sul porticciolo. Al ritorno circumnavigazione del promontorio dell’Argentario e del Parco della Maremma. Rientro in hotel. Cena, lotteria gastronomica. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - MASSA MARITTIMA / BERGAMO.
Prima colazione e check-out. Partenza per Massa Marittima per la visita guidata della città. Una vera perla del medioevo toscano con mura e fortificazioni trecentesche e la stupenda Chiesa gotica di S. Agostino, al cui interno è conservato il saio di S. Bernardino, che qui nacque nel 1380. Al termine pranzo tipico toscano in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai punti di partenza.

L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).

PRIMA DI PARTIRE:
Necessaria Certificazione Verde COVID-19 - Green Pass
Presentarsi 15 minuti prima della partenza
Indossare a bordo a MASCHERINA Ffp2

DOCUMENTI

Carta d'identità o passaporto in corso di validità.

animali

Non sono accettati animali domestici a bordo salvo cani guida.

covid 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica.

Indossare a bordo a MASCHERINA Ffp2

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili