Gite giornaliere
Pantelleria

Tour Pantelleria

Tra Italia e Tunisia è la "Perla nera del Mediterraneo".

Un viaggio su una piccola isola da scoprire dominata da colori scuri e contrasti. Una natura dirompente e selvaggia: scogliere nere di pietra lavica a picco sul mare blu cobalto. La presenza dell'uomo nei tipici dammusi di pietra lavica coi tetti di cupola bianchi, nei terrazzamenti agricoli coltivati a capperi. (Preventivo)

MINIMO 25 PARTECIPANTI

programma

1° GIORNO - PANTELLERIA
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza alle ore per Pantelleria. Arrivo all’aeroporto di Pantelleria trasferimento presso Hotel Cossyra 3*, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO - ESCURSIONE "PANORAMICA"
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per la scoperta di Pantelleria e le sue bellezze. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO - ESCURSIONE IN MOTOBARCA
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di stupende paesaggi, insenature, faraglioni, spiagge e luoghi raggiungibili soltanto attraverso il periplo dell’isola in motobarca. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo frugale a bordo. Rientro in Hotel,
cena e pernottamento.

4° GIORNO - PANTELLERIA
Pensione completa in Hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

5° GIORNO - ESCURSIONE TERME E BENESSERE
Prima colazione in Hotel. In mattinata escursione tra i vari fenomeni termali dell’isola inclusa una vera e propria spa naturale dove si possono fare dei trattamenti con fanghi termali, rilassanti bagni in acque calde oltre che ad un bagno turco all’interno di una grotta naturale. Prima tappa sarà l’affascinante grotta di Benikulà a seguire, il Lago di Venere con tempo a disposizione per bagnarsi nel lago e per la fangoterapia. Proseguimento per il pranzo in una trattoria a conduzione familiare. Dopo il pranzo termineremo la giornata termale al porticciolo di Gadir, piccolo borgo di pescatori con tempo a disposizione per bagni. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO - ESCURSIONE ENOGASTRONOMICA E AGRICOLA
Prima colazione in Hotel. In mattinata visita del cuore agricolo dell’isola, dei suoi vigneti a “Zibibbo”, con una particolare attenzione rivolta alla tecnica colturale ad alberello, Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO. Il programma di questa escursione prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali, vini e passito, olio e formaggi presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola. Pranzo di tradizione locale nella casa-dammuso di una famiglia pantesca. Nel pomeriggio, visita del Giardino pantesco della famosa Cantina Donnafugata, donato al FAI nel 2008. Il tour terminerà con una visita al museo del cappero in c/da Kazzen. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO - PANTELLERIA
Pensione completa in Hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

8° GIORNO - PANTELLERIA
Prima colazione in Hotel. In mattinata tempo libero per attività balneari. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per l’aeroporto d’origine.

l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass e durante tutto il tour è richiesta la mascherina.

documenti

Carta d'identità o passaporto in corso di validità.

animali

Non accettati.

covid 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato