Gite giornaliere
Sanremo

Sanremo in fiore

Escursioni Fuoriporta in giornata.

La tradizionale sfilata di carri fioriti e bande musicali che rinnova la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle Epoque. (Preventivo)

Sanremo in fiore...

conosciuto anche come Corso Fiorito o Carnevale dei Fiori, è una sfilata di carri allegorici allestiti con fiori e realizzati da una dozzina dei comuni della provincia di Imperia.La manifestazione si svolge a Sanremo la domenica precedente (in genere la seconda domenica di marzo) al sabato in cui si disputa la gara ciclistica Milano-Sanremo. I premi finali che prevedono 3.000 euro al carro vincitore, 2.000 euro al secondo e 1.000 euro al terzo vengono assegnati ogni anno a quelli che ottengono i primi tre punteggi totali, al termine dalla votazione effettuata dalla giuria, composta dal presidente e dai giurati provenienti dal mondo tecnico-floricolo e da quello artistico, in base alla qualità dell’infioramento e tecnica di realizzazione ed all’impatto visivo, interpretazione ed esecuzione del tema.
Fino al 2010 quando si svolgeva l’ultima domenica di gennaio, precedeva il Festivale della canzone, mentre dal 2011 da quando è stata spostata a marzo è successiva. La giunta comunale ha infatti deciso di spostare in via definitiva la competizione dei carri dall’ultima domenica di gennaio ad una diversa di marzo (nel 2011 e nel 2012 fu l’ultima, nel 2013 la seconda, nel 2014 la terza e dal 2015 è la seconda), quando la manifestazione coincise con la Festa della donna), per far conoscere ed apprezzare il clima primaverile della Riviera dei Fiori, mentre il freddo ancora attanaglia il resto d’Italia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Ritrovo dei Partecipanti ai luoghi di partenza.
ore 10:30 circa – Arrivo a Sanremo e inizio sfilata carri
Pranzo libero
Visita libera della città
ore 16:30 – Partenza per il viaggio di ritorno alle località di partenza

L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).

PRENOTARE SENZA RISCHI
Prenotare un tour non ancora confermato? Si può ed è altamente consigliato! Più alto è il numero di prenotazioni, maggiore sarà la possibilita che il tour venga confermato. In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore è previsto il rimborso totale del pacchetto.
I pacchetti Zani Viaggi sono coperti dalla Assicurazione AXA Tutto Incluso che prevede una polizza medico, bagaglio e annullamento.E' prevista una franchigia del 15% che non sarà applicata in caso di ricovero.
Con l’opzione Advance Booking di Zani è possibile avere uno sconto per tutte le prenotazioni effettuate con largo anticipo. 10% per prenotazioni effettuate 30 giorni prima sulle Gite Fuori Porta.

COS'E' INCLUSO:
Viaggio in bus Gran Turismo
Accompagnatore professionista
Assicurazione medico/bagaglio/ANNULLAMENTO

NOTE
Sarà nostra cura avvisare i partecipanti al viaggio nel caso gli organizzatori dell'evento dovessero decidere di mettere un biglietto d'ingresso alla sfilata. Comunicheremo anche il relativo costo che andrà ad aggiungersi al costo pagato per bus, accompagnatore e assicurazione.

PRIMA DI PARTIRE:
Necessaria Certificazione Verde COVID-19 - Green Pass
Presentarsi 15 minuti prima della partenza
Indossare a bordo mascherina Ffp2

animali

Non sono accettati animali domestici a bordo salvo cani guida.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

covid 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica.

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19
● Il nostro nome è garanzia di professionalità e sicurezza, tutte le misure di prevenzione necessarie saranno attuate
● A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute
● I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO
● Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente
● Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea
● Il personale di bordo è munito di mascherina Ffp2
● È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina Ffp2

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili