Gite giornaliere
Lucerna

Pilatus: il mercatino di Natale più alto del mondo...

Escursione fuoriporta in giornata.

Il Mercatino di Natale di Pilatus Kulm: la sua particolarità è l’altitudine. Si trova, infatti, in cima al monte Pilatus il Mercatino di Natale più alto d’Europa a 2’132 metri: oltre quaranta stand riccamente decorati, un mondo di giochi variegato e musica festosa ad ogni angolo.

Natale tra le vette...

Vivi la pura magia del Natale visitando il mercatino di Natale più alto d’Europa! Lontano dal trambusto della vita quotidiana e a 2132 metri, potrai ammirare più di 40 bancarelle riccamente decorate, accompagnate da gran musica in ogni angolo. Dall’artigianato tradizionale, all’enogastronomia, ai laboratori per i più piccini: questo e tanto altro ti aspetta ai mercatini del Monte Pilatus.
Lucerna, considerata la “Porta di accesso alla Svizzera centrale”, vanta di una privilegiata posizione sul lago dei Quattro Cantoni e di un meraviglioso panorama montano circostante. Questa è solo una parte della descrizione di questa città prealpina considerata da decenni la porta di accesso alla Svizzera centrale. Ebbene Lucerna, cela al suo interno elementi architettonici interessanti che vale la pena visitare. La Torre dell’acqua, per esempio, realizzata intorno al 1300 e che nel tempo ha plasmato il suo ruolo indossando le vesti di prigione, tesoriera, faro ed infine, casa di riunione. Continuando con la passeggiata sul famoso Kapellbrücke, un ponte di legno del XIV secolo lungo 200 metri e dominato dalla Wasserturm, una torre dalla forma ottagonale. Infine, è impossibile non menzionare la cremagliera più rapida al mondo: Alpnach al Pilatus entrata in funzione nel 1889 con una pendenza massima 48% e durata del tragitto di circa 30 minuti.
Lasciati coinvolgere dall’atmosfera suggestiva e magica di questa zona che renderà la tua gita fuoriporta unica nel suo genere.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza
– Valle Brembana (San Pellegrino, Zogno, Villa D’Almè) senza supplemento!
– Bergamo
– Agrate
– Capriate
– Milano

11:00 ca – Arrivo a Lucerna e breve passeggiata nel centro storico di Lucerna
13:45 – Salita con la cremagliera al Pilatus*
[*incluso cremagliera Alpnachstad – Pilatus, funivia e cabinovia Pilatus – Kriens]
14:15 ca – Arrivo in quota e tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita dei mercatini
16:30 – Discesa a Lucerna e partenza per il viaggio di rientro

L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).
Con l’opzione Advance Booking di Zani è possibile avere uno sconto per tutte le prenotazioni effettuate con largo anticipo. 10% per prenotazioni effettuate 30 giorni prima sulle Gite Fuori Porta.

CAMBIO NOME
– Sempre consentito (tranne in presenza di biglietti ingresso NOMINATIVI)

ANNULLAMENTO / CAMBIO DATA TOUR DA PARTE DEL CLIENTE
– dalla conferma / prenotazione fino a 10 giorni dalla data di partenza € 10,00 di penale (conce-diamo al massimo 24 ore di tempo dalla conferma per ripensamenti o errori di prenotazione). Sa-ranno però trattenuti costi relativi a eventuali biglietti d’ingresso o di trasporto già emessi.
– Per richieste pervenute a meno di 10 giorni dalla partenza NON è previsto nessun rimborso nemmeno per motivi medici (le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità di eventuali documenti personali di espatrio, in ca-so di viaggi all’estero)

COS'E' INCLUSO:
Viaggio in Bus Gran Turismo
Accompagnatore Zani Viaggi in lingua italiana
Biglietto Pilatus (cremagliera Alpnachstad - Pilatus, funivia e cabinovia Pilatus - Kriens)
Assicurazione medico

PRIMA DI PARTIRE:
Presentarsi 15 minuti prima della partenza

animali

Cani guida sempre accettati a bordo.
Sono accettati animali domestici a bordo come segue: piccola taglia (max 10kg), trasportati all’interno di borsa / trasportino, dovranno essere tenuti in braccio o nello spazio gambe / non dovranno occupare un posto, massimo 1 per ogni bus / viaggio

documenti

Carta d’identità o passaporto in corso di validità.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato