Gite giornaliere
Modena

Modena e Abbazia di Nonantola.

Escursione Giornaliera Fuoriporta.

Una giornata dedicata alla scoperta di Modena straordinaria città d'arte e cultura, capitale dell'enogastronomia con una visita alla medioevale cittadina di Nonantola. (Preventivo)

Modena...

Vi accompagneremo in una piacevole passeggiata nel centro storico di Modena per farvi scoprire in particolare il meraviglioso complesso romanico medioevale composto da: Duomo, Torre Ghirlandina e Piazza Grande, dichiarato dall’Unesco, nel 1997, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Visiteremo gli scorci piu’ caratteristici del centro storico e la splendida Piazza Roma dove si affaccia il Palazzo Ducale di Modena. L’Abbazia di Nonantola è un luogo straordinario dove le vicende storiche, l’architettura, la musica gregoriana e le espressioni artistiche in genere si sono coniugate con la fede cristiana per servire e formare l’uomo attraverso una storia lunga 1300 anni. Un complesso dove si può toccare in modo mirabile il Medioevo europeo, ancora vivente nelle pergamene dell’Archivio Abbaziale e nelle opere del Tesoro Abbaziale, oggi esposte nel Museo Benedettino e Diocesano… La basilica abbaziale è oggi la chiesa concattedrale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola, che è l’erede materiale e spirituale dell’antico complesso monastico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza.
Ore 10:30 circa – Arrivo all’Abbazia di Nonantola e ingresso con visita guidata
Al termine trasferimento a MODENA.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio incontro con la guida per le visite guidate alla città.
Ore 17:00 circa – Partenza per il viaggio di rientro

NOTA – Cosa succede se il viaggio non verrà confermato?
Il tour sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, ciò significa che più alto è il numero di prenotazioni e più alte sono le probabilità che il viaggio venga confermato. Ad ogni modo, qualora il viaggio venisse cancellato si prevede il rimborso completo ed immediato del costo del pacchetto ad ogni cliente, dunque non c’è rischio a prenotare prima che il viaggio venga confermato ufficialmente sul sito.

L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).

PRENOTARE SENZA RISCHI
Prenotare un tour non ancora confermato? Si può ed è altamente consigliato! Più alto è il numero di prenotazioni, maggiore sarà la possibilita che il tour venga confermato. In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore è previsto il rimborso totale del pacchetto.
I pacchetti Zani Viaggi sono coperti dalla Assicurazione AXA Tutto Incluso che prevede una polizza medico, bagaglio e annullamento.E' prevista una franchigia del 15% che non sarà applicata in caso di ricovero.
Con l’opzione Advance Booking di Zani è possibile avere uno sconto per tutte le prenotazioni effettuate con largo anticipo. 10% per prenotazioni effettuate 30 giorni prima sulle Gite Fuori Porta.

COS'E' INCLUSO:
Viaggio in bus Gran Turismo
Guida turistica
Ingresso Abbazia Nonantola
Accompagnatore Zani Viaggi
Assicurazione medico/bagaglio/ANNULLAMENTO

PRIMA DI PARTIRE:
Necessaria Certificazione Verde COVID-19 - Green Pass
Presentarsi 15 minuti prima della partenza
Indossare a bordo a MASCHERINA Ffp2

animali

Non sono accettati animali domestici a bordo salvo cani guida.

DOCUMENTI

Carta d’identità o passaporto in corso di validità

COVID 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica.

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19
● Il nostro nome è garanzia di professionalità e sicurezza, tutte le misure di prevenzione necessarie saranno attuate
● A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute
● I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO
● Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente
● Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea
● Il personale di bordo è munito di mascherina Ffp2
● È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina Ffp2

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili