Gite giornaliere
Vaduz

Liechtenstein, Mercatini di Natale a Vaduz

Escursione Fuoriporta in giornata.

Il quarto più piccolo Stato d’Europa, adagiato sulla Valle del Reno, offre paesaggi come quelli delle favole di Andersen, l'ambientazione giusta per gustare l'atmosfera del Natale. Una gita che permette di scoprire questo piccolo gioiello. (Preventivo)

Liechtenstein

Vaduz è la capitale del principato del Liechtenstein, uno degli stati più piccoli del mondo, una nazione incastonata tra le Alpi, tra la Svizzera e l’Austria.

Vaduz, che ha origini medievali, è dominata dal bel Castello di Vaduz (Schloss Vaduz), sede della famiglia regnante Liechtenstein. Altri interessanti edifici della cittadina sono la casa medievale Rote Haus, la neo-gotica cattedrale (Kathedrale St. Florin), il palazzo del governo (Regierungsgebäude) e il palazzo del comune (Rathaus).

Il Mercatino di Natale di Vaduz (Vaduz Weihnachtsmarkt) si svolge nella Rathausplatz , il centro storico pedonale della capitale del principato del Liechtenstein, formato da casette di legno: si trovano bancarelle decorate che espongono i classici addobbi natalizi, pantofole e abiti in lana, candele, oggetti d’arte fatti a mano, artigianato locale , vin brulè, caldarroste, dolci tipici e biscotti speziati di Natale.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza
– Villa D’Almè
– Bergamo
– Capriate
– Agrate
– Milano

Ore 11:30 /12.00 circa – Arrivo a Vaduz e giornata libera a disposizione da trascorrere tra le vie della città e ai Mercatini di Natale.

Pranzo libero.

Ore 16:30 circa – Partenza per il viaggio di rientro.
Prima di partire

Valuta ufficiale: franco svizzero

L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).

Con l’opzione Advance Booking di Zani è possibile avere uno sconto per tutte le prenotazioni effettuate con largo anticipo. 10% per prenotazioni effettuate 30 giorni prima sulle Gite Fuori Porta.

CAMBIO NOME
– Sempre consentito (tranne in presenza di biglietti ingresso NOMINATIVI)

ANNULLAMENTO / CAMBIO DATA TOUR DA PARTE DEL CLIENTE
– dalla conferma / prenotazione fino a 10 giorni dalla data di partenza € 10,00 di penale (conce-diamo al massimo 24 ore di tempo dalla conferma per ripensamenti o errori di prenotazione). Sa-ranno però trattenuti costi relativi a eventuali biglietti d’ingresso o di trasporto già emessi.
– Per richieste pervenute a meno di 10 giorni dalla partenza NON è previsto nessun rimborso nemmeno per motivi medici (le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità di eventuali documenti personali di espatrio, in ca-so di viaggi all’estero)

COS'E' INCLUSO:
Viaggio in bus Gran Turismo
Accompagnatore Zani Viaggi in lingua italiana
Assicurazione medica

Prima di partire
Presentarsi almeno 15 minuti prima della partenza

animali

Cani guida sempre accettati a bordo.
Sono accettati animali domestici a bordo come segue: piccola taglia (max 10kg), trasportati all’interno di borsa / trasportino, dovranno essere tenuti in braccio o nello spazio gambe / non dovranno occupare un posto, massimo 1 per ogni bus / viaggio.

documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto, valido

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili