Gite giornaliere
Govone

Il Magico Paese di Natale a Govone e Asti

Escursione Fuoriporta in giornata.

A Govone , in Piemonte, il Natale è uno Spettacolo! La Casa di Babbo Natale è un Musical imperdibile per tutti. (Preventivo)

Govone...

Un viaggio immersivo indietro nel tempo. La mostra percorso ha nel titolo già tutti gli elementi che la renderanno davvero particolare e imperdibile: il “Natale a Casa Savoia”. Si avrà la possibilità di conoscere le particolarità introdotte proprio dalla casata reale e gli accessori indossati dalle dame fino ad arrivare all’albero di Natale della Regina Maria Cristina. Non solo lusso però; nel percorso si tratteranno anche temi più intimi quali la cavalleria, i valori religiosi, le tradizioni militari e principi cavallereschi dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme.
Immancabili i riferimenti alla fede e al tema della Natività con un’esposizione di presepi. La storia del Castello di Govone è ricca di nomi importanti ed affascinanti che meritano di essere conosciuti, valorizzati ed approfonditi, ed un ampio e articolato progetto pluriennale intende riproporre in varie forme ed eventi proprio tali personaggi ed i rispettivi secoli. In questa edizione del Magico Paese di Natale nelle Terre UNESCO, si è scelto di sviluppare la tematica delle festività e celebrazioni natalizie ai tempi del Duca di Savoia Carlo Felice e della sua sposa Maria Cristina di Borbone, figlia di Ferdinando Re di Napoli e di Sicilia, nel duecentesimo anniversario della loro nomina a Re e Regina di Sardegna.
La nobile coppia infatti, scelse Govone come amata residenza di svago, e fu determinante nel trasmettere e fondere le antiche tradizioni natalizie borboniche con quelle locali piemontesi. Nei percorsi culturali attraverso le Sale del Castello, si potranno rivivere le regole di “approntatura” delle tavole delle feste, i doni propiziatori borbonici di influenza napoletano-ispanica come gli “zapatos”, le decorazioni dell’albero, i corredi delle feste della Regina, l’araldica e le preziose testimonianze del Re, in un continuo alternarsi tra tradizioni sacre e riti profani augurali, valori cavallereschi e leggende, gioielli, abiti, accessori, sfarzi e curiosità della Corte Nobile Savoiarda e consuetudini e superstizioni contadine dei loro sudditi delle bellissime terre e colline nominate patrimonio UNESCO dell’UMANITÀ. Il fascino delle Sale e degli oggetti esposti, tra colori, luci, profumi ed atmosfere magiche, sapranno sospendere i visitatori tra sogno e realtà, testimonianze e suggestioni, riflessioni ed emozioni, di qualunque età essi siano… perché anche ripercorrere la Storia può donare “magia” al Natale…
Asti … capoluogo e cuore della provincia, è una città a misura d’uomo.
Nota per i suoi vini e la cucina, meno forse, e a torto, per la sua bellezza dal punto di vista artistico, va scoperta a piedi, passeggiando nel suo centro storico che conserva l’assetto urbanistico medioevale. Il Medioevo ha lasciato tracce splendide nei suoi monumenti principali, la cattedrale, la collegiata di San Secondo, il complesso di San Pietro in Consavia, nelle torri e particolari di palazzi e vie. Lo stile barocco dei suoi palazzi nobiliari e l’eleganza ottocentesca delle sue piazze si inseriscono senza stonature , creando un insieme armonico con le eleganti vetrine dei negozi Liberty.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza
ore 10:30/11:00 circa – arrivo a Govone e ingresso al Castello Reale con allestimento del Natale in Casa Savoia
Pranzo libero (oppure in ristorante)
Trasferimento ad Asti e tempo a disposizione per la visita libera della città e dei mercatini di Natale
ore 17:00 circa – Partenza per il viaggio di rientro

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).

PRENOTARE SENZA RISCHI
Prenotare un tour non ancora confermato? Si può ed è altamente consigliato! Più alto è il numero di prenotazioni, maggiore sarà la possibilita che il tour venga confermato. In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore è previsto il rimborso totale del pacchetto.
I pacchetti Zani Viaggi sono coperti dalla Assicurazione AXA Tutto Incluso che prevede una polizza medico, bagaglio e annullamento.E' prevista una franchigia del 15% che non sarà applicata in caso di ricovero.
Con l’opzione Advance Booking di Zani è possibile avere uno sconto per tutte le prenotazioni effettuate con largo anticipo. 10% per prenotazioni effettuate 30 giorni prima sulle Gite Fuori Porta.

COS'E' INCLUSO:
Viaggio in bus Gran Turismo
Biglietto ingresso Castello Reale
Accompagnatore Zani Viaggi
Assicurazione medica/bagaglio/ANNULLAMENTO

Possibilità di richiedere alla prenotazione il pranzo a Govone alla quota per persona di Euro 16.00.

PRIMA DI PARTIRE:
Necessaria Certificazione Verde COVID-19 - Green Pass
Presentarsi 15 minuti prima della partenza

animali

Non sono accettati animali domestici a bordo salvo cani guida.

DOCUMENTI

Carta d’identità in corso di validità

COVID 19

Dal 01/07/2021 è obbligatorio disporre della certificazione verde COVID-19 che attesti di aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, di essere risultato negativo al test molecolare o antigenico condotto con tampone, effettuato nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia, di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti. La certificazione verde COVID-19 dovrà essere esibita a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica.

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19
● Il nostro nome è garanzia di professionalità e sicurezza, tutte le misure di prevenzione necessarie saranno attuate
● A bordo dei nostri bus garantiamo il DISTANZIAMENTO previsto dalle normative in vigore a tutela della Vs. salute
● I nostri bus vengono SANIFICATI PERIODICAMENTE con MACCHINARI A GENERAZIONE DI OZONO
● Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente
● Ogni bus è dotato di GEL IGIENIZZANTI MANI e TERMOMETRO INFRAROSSI per la rilevazione della temperatura corporea
● Il personale di bordo è munito di mascherina
● È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato