Cinque Terre...
Chiudi gli occhi e immagina di sentire l’aria di mare fra i capelli, il profumo di salsedine sotto il naso, e il caldo del sole sulla pelle. Immagina di aprire gli occhi, e divedere davanti a te uno arcobaleno dipinto sulle casette allocate sulla collina davanti a te con il mare che fa da cornice. Sembra solo un sogno, vero? Invece no, a partire da maggio questo sogno diventa realtà. Partecipa alla Gita Fuori Porta più popolare di Zani alle Cinque Terre, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Arriverai in Liguria lungo un percorso panoramico sulla costa ligure, direttamente alle Cinque Terre. Esplora il borgo e le rovine che si affacciano sul mare, avventurarti tra gli uliveti e le vigne oppure semplicemente raggiungi il porto e siediti su un molo perdendoti ad osservare le barche da pesca lungo la riva. Continuando la visita nella più grande delle cinque terre Monterosso, seguita da La Spezia la cittadina in cui si concluderà la tua gita.
Lo sapevi che…? In passato questi borghi erano molto isolati e si potevano raggiungere soltanto via mare e percorrendo dei tortuosi sentieri immersi nella natura, ancora oggi assai apprezzati per la loro bellezza. Venivano chiamati “terre”, come fossero terre lontane, proprio per via del loro isolamento da tutto il resto, oltre che per una questione di dialetto.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza.
10:45 ca. – Arrivo a Manarola e tempo libero per la visita
12:27 – Trasferimento in treno a Monterosso (durata 11 minuti ca.)
12:40 – Pranzo libero
15:00 – Imbarco sul battello e crociera fino a La Spezia
[viaggio diretto oppure con cambio a Portovenere]
16:45 – Arrivo a La Spezia
17:00 – Partenza per il viaggio di rientro alle località di partenza
L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).
CAMBIO NOME
– Sempre consentito (tranne in presenza di biglietti ingresso NOMINATIVI)
ANNULLAMENTO / CAMBIO DATA TOUR DA PARTE DEL CLIENTE
– dalla conferma / prenotazione fino a 10 giorni dalla data di partenza € 10,00 di penale (conce-diamo al massimo 24 ore di tempo dalla conferma per ripensamenti o errori di prenotazione). Saranno però trattenuti costi relativi a eventuali biglietti d’ingresso o di trasporto già emessi.
– Per richieste pervenute a meno di 10 giorni dalla partenza NON è previsto nessun rimborso nemmeno per motivi medici (le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per man-canza o irregolarità di eventuali documenti personali di espatrio, in caso di viaggi all’estero)
COS'E' INCLUSO:
Viaggio in bus GT
Accompagnatore in lingua italiana
Navigazione Cinque Terre
Treno Cinque Terre
Assicurazione medico
PRIMA DI PARTIRE:
Presentarsi 15 minuti prima della partenza