uno spettacolo unico...
Nata nei primi anni del XX secolo in un ampio bacino alla testa della Valtournenche a 2000 metri di quota, Breuil-Cervinia è oggi, insieme a Courmayeur, il centro turistico più rinomato della Valle d’Aosta. La fortuna del suo sviluppo turistico si deve alla realizzazione dei grandi impianti funiviari ed al notevole incremento delle strutture ricettive e sportive, che hanno reso questa località un centro di villeggiatura di livello e fama internazionale.
In questa località si scia anche d’estate, grazie agli impianti che permettono di raggiungere i ghiacciai di Plateau Rosa e del Ventina.
Le partenze della telecabina (6 posti seduti) e della funivia Cervinia-Plan Maison sono situate a poca distanza dal centro del paese di Breuil-Cervinia, a 2050 metri di altitudine, e portano a Plan Maison a quota 2.550 metri s.l.m. nel cuore del comprensorio sciistico del Cervino da dove è possibile raggiungere con altri impianti Plateau Rosà/Testa Grigia a 3500 metri e il colle del Teodulo.
Da Plan Maison, una telecabina a 12 posti raggiunge Cime Bianche Laghi da cui parte la funivia per Plateau Rosa.
La funivia per Plateau Rosà dispone di caratteristiche tecniche innovative e di un design che le conferisce una linea slanciata e consente di sfruttare nel migliore dei modi le vetrate per garantire un panorama mozzafiato: le ampie vetrate che avvolgono le cabine appaiono come una terrazza proiettata nel vuoto trasmettendo ai passeggeri la sensazione di un viaggio nel cuore delle Alpi.
In tutte le stazioni di arrivo degli impianti è possibile fermarsi per una sosta:
funivia / telecabina: Breuil Cervinia-Plan Maison
telecabina: Plan Maison-Cime Bianche Laghi
funivia: Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà