Gite giornaliere
Marina di Grosseto

Capodanno in Toscana

Un capodanno sulle dolci colline Toscane tra storia, arte e sapori

Viaggio in una delle regioni più belle d’Italia, che fonde paesaggi mozzafiato, borghi unici e sapori ricercati in tutto il mondo.

MINIMO 35 PARTECIPANTI

PROGRAMMA (MINIMO 40 PARTECIPANTI)

1° GIORNO -BERGAMO - SIENA
Partenza dal luogo convenuto alla volta di Siena. All’arrivo pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di questa meravigliosa città che conserva un vero e proprio patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel.

2° GIORNO - GROSSETO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Grosseto il cui caratteristico centro storico è racchiuso dalle antiche mura medicee che fino ad oggi hanno mantenuto il loro aspetto originario. Pranzo libero e tempo libero a Grosseto. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cenone e Veglione di Capodanno. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - ORBETELLO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, partenza per Orbetello per una visita con guida ambientale della laguna. Orbetello è situato nel mezzo dell’omonima laguna ed è unito al Monte Argentario da una diga artificiale che ha diviso la laguna in due specchi d’acqua. Attualmente è una nota meta turistica, sito protetto e particolarmente importante per le attività di pesca e per l’itticoltura. A seguire tour in battello sulla famosa laguna. Rientro in hotel. Cena con lotteria gastronomica. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO - MASSA MARITTIMA
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Massa Marittima per la visita guidata di questa perla del medioevo Toscano con una straordinaria piazza su cui si affacciano tutti i simboli del potere della città duecentesca: il Duomo di S. Cerbone, il Palazzo Comunale, la Torre della Zecca e il Palazzo Pretorio. Massa ha mura e fortificazioni trecentesche e la stupenda chiesa gotica di S. Agostino. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai punti di partenza.

DOCUMENTI

Carta d'identità in corso di validità.

animali

Cani non accettati a bordo

note

l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
L'ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per ragioni organizzative. Nel costo delle escursioni sono esclusi auricolari ed ingressi, che se previsti dovranno essere pagati direttamente alla guida.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato