Molveno ...
“Preziosa perla in più prezioso scrigno”, così definiva il Lago di Molveno lo scrittore e poeta Antonio Fogazzaro, frequentatore della località.
E’ un lago alpino di origine naturale dove si concentrano molte delle attività ludiche e sportive della regione. La spiaggia di Molveno è considerata la più bella del Trentino, merito del prato inglese in riva al lago, ampio e sempre in ordine. Siamo all’interno di una maestosa cornice naturale composta dalla catena montuosa del Gruppo del Brenta, dal massiccio del Monte Gazza e della Paganella a 40 chilometri da Trento.
Un’escursione in carrozza trainata da cavalli è il modo più romantico e comodo per scoprire i paesaggi di Andalo in inverno e per rivivere le tradizioni.
Durante la gita, si potrà godere della bellezza del paesaggio circostante, passando attraverso boschi di conifere, prati verdi e ruscelli cristallini. L’aria pura delle montagne, il tintinnare delle campanelle dei cavalli nel silenzio generale, le calde coperte e i misteriosi sentieri sono quello che vi aspetta in questa magica gita in carrozza!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Ritrovo alle località di partenza
– Valle Brembana (San Pellegrino Terme, Zogno, Villa d’Alme’): senza supplemento!
– Milano Cairoli
– Sesto San Giovanni
– Agrate
– Capriate
– Bergamo
– Palazzolo S/O
– Brescia
Ore 11:00 ca – Arrivo al Lago di Molveno, il lago alpino gioiello del Parco Naturale Adamello Brenta, in cui si specchiano le Dolomiti.
Tempo a disposizione per una passeggiata lungo le sponde del lago.
Trasferimento in bus ad Andalo.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio escursione di un’ora circa a bordo di carrozze trainate da cavalli costeggiando il Lago carsico di Andalo per poi entrare nel Parco Naturale Adamello Brenta e raggiungere la Baita Tana Dell’Ermellino. Piccola pausa e rientro.
Ore 16:30 / 17:00 circa – Partenza per il viaggio di rientro.
ORARI E PROGRAMMA SOGGETTI A RICONFERMA
CENTRO EQUITAZIONE ANDALO
L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).
Con l’opzione Advance Booking di Zani è possibile avere uno sconto per tutte le prenotazioni effettuate con largo anticipo. 10% per prenotazioni effettuate 30 giorni prima sulle Gite Fuori Porta.
CAMBIO NOME
– Sempre consentito (tranne in presenza di biglietti ingresso NOMINATIVI)
ANNULLAMENTO / CAMBIO DATA TOUR DA PARTE DEL CLIENTE
– dalla conferma / prenotazione fino a 10 giorni dalla data di partenza € 10,00 di penale (esclusi bambini 0/3 anni gratuiti)
- saranno trattenuti cosi relativi ad eventuali biglietti d'ingresso o di trasporto già emessi
– Per richieste pervenute a meno di 10 giorni dalla partenza NON è previsto nessun rimborso nemmeno per motivi medici (le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità di eventuali documenti personali di espatrio, in ca-so di viaggi all’estero)
COS'E' INCLUSO:
Viaggio in bus Gran Turismo
Escursione in carrozza trainata da cavalli
Accompagnatore Zani Viaggi in lingua italiana
Assicurazione medica
PRIMA DI PARTIRE:
Presentarsi 15 minuti prima della partenza