Festività
Gradara

Candele a Candelara

Un mercatino natalizio insolito in una location fiabesca.

Nell'antico Borgo medievale di Candelara festa italiana unica dedicata alle fiammelle di cera. L'ambientazione e l'atmosfera sono una bella alternativa ai più rinomati e famosi mercatini del nord Italia. (Preventivo)

-- testo dettagliato --

programma

1° GIORNO: BERGAMO - GRUMELLO DEL MONTE - GRADARA - PESARO
Partenza da Bergamo e Grumello del Monte alla volta di Gradara. All’arrivo pranzo in ristorante. Alle ore 13:45, incontro con la nostra guida locale e visita guidata alla bellissima Rocca, menzionata da Dante Alighieri nella divina Commedia per la tragedia di “Paolo e Francesca” e al pittoresco borgo medioevale. Alle 15:00 congedo dalla guida e trasferimento a Candelara (20 km - circa 30 minuti), paesino medievale nelle vicinanze di Pesaro che nel periodo natalizio si trasforma in un magico mondo che ha come protagonista le candele. All’arrivo a Candelara pomeriggio libero per immergersi nella suggestiva atmosfera della festa “CANDELE A CANDELARA” popolato da un mercatino con casette di legno illuminate da tante fiammelle tremolanti.
Il momento di maggiore richiamo sarà alle ore 17:30 e alle 18:30 quando verrà interrotta ogni forma di illuminazione elettrica e l’intero paese sarà rischiarato
soltanto dalle mille fiammelle accese: un momento romantico, magico e suggestivo che renderà il clima della festa ancor più natalizio. Orario spegnimento luci elettriche sempre alle ore 17:30 e 19:00. Al termine trasferimento a Pesaro (10 km - circa 20 min.). Arrivo presso Hotel Des Bains*** - Pesaro (PU) o similare. Cena presso il ristorante dell’hotel, a seguire sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° GIORNO: URBINO - GRUMELLO DEL MONTE - BERGAMO
Colazione in hotel e check-out. Trasferimento a Urbino (35 km - circa 45 minuti). Alle 09:15 incontro con la nostra guida locale e visita guidata della città di Urbino (patrimonio dell’Unesco) e del Palazzo Ducale che fu fatto edificare dal Duca Federico da Montefeltro che ospitò alla sua corte illustri artisti come Piero della Francesca e Raffaello. Alle ore 12:30 circa verrà servito il pranzo bevande incluse in un ristorante selezionato. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Al termine imbarco sul bus e rientro ai punti di partenza con arrivo previsto in serata.

documenti

Carta d'identità in corso di validità.

animali

Non accetati a bordo.

note

Partenze previste con bus da Bergamo e Grumello del Monte.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.
L'ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per ragioni organizzative. Nel costo delle escursioni sono esclusi auricolari ed ingressi, che se previsti dovranno essere pagati direttamente alla guida.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili