BIGLIETTI
Isola d'Elba

Tour dell'isola d'Elba

Qualche giorno sulla terza isola più grande d'Italia ricca di bellezze naturali e storiche.

L'Elba è un'isola del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano rinomata per le spiagge e per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio, un tour per scoprire le sue bellezze naturali e storiche. (Preventivo)

MINIMO 35 PARTECIPANTI

Programma

1° GIORNO - BERGAMO / ISOLA D'ELBA
Partenza da Bergamo alle ore 07:00 per il porto di Piombino. Operazioni di imbarco autobus e passeggeri e partenza per l’Isola d’Elba. Dopo un’ora circa arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco e trasferimento presso l’hotel riservato. Sistemazione nelle camere riservate, cena e Pernottamento.

2° GIORNO: ISOLA D'ELBA
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Rio Marina. Passeggiata sul lungomare e sosta ai piedi del Torrione Aragonese da dove, condizioni meteorologiche permettendo, si potranno vedere le isole di Cerboli, Palmaiola e la costa toscana. Rientro in hotel per il pranzo. Primo pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita della costa occidentale via strada panoramica Lacona – Monumento. Attraverso Marina di Campo e la strada panoramica della costa occidentale, si raggiunge Marciana Marina dove si effettuerà una sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Rientro in hotel via Procchio. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: ISOLA D'ELBA
Prima colazione ed incontro con la guida. Trasferimento a Portoferraio, antica città cinta dalle formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Visita alla Villa Dei Mulini, residenza invernale di Napoleone, e del centro storico. Potranno essere visitate le Fortezze, la Chiesa della Misericordia, il Duomo, P.le De Laugier e l’ex caserma napoleonica. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Porto Azzurro, ridente paesino dominato dalla Fortezza Spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario. Passeggiata nel centro storico, caratterizzato dallo splendido lungomare. Possibilità di visita in Loc. Le Grotte con l’area archeologica della Villa Romana e sosta degustazione in azienda agricola di prodotti tipici e vini d.o.c. dell’Elba (a pagamento). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: ISOLA D'ELBA - BERGAMO
Prima colazione, check-out e partenza per la visita guidata di Capoliveri. Possibilità di visitare il Museo del Mare. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio ed operazioni di imbarco di autobus e passeggeri con la compagnia di navigazione prefissata e partenza per Piombino. Arrivo a Bergamo in serata.

Partenze previste Bergamo.
l programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative e in particolare questo programma è strettamente legato alle condizioni atmosferiche. E' possibile quindi che l'ordine delle escursioni venga modificato o che qualche escursione venga sostituita da un'altra.
Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza.

animali

Non accettati a bordo.

documenti

Carta d'identità o passaporto in corso di validità.

covid 19

Richiesta in pullman la mascherina FFP2.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili