PROGRAMMA
1° GIORNO: BERGAMO - NAPOLI
Trasferimento da Bergamo per la stazione di Milano C.le Partenza con treno Frecciarossa da Milano Centrale. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: POMPEI
Prima colazione in hotel. Escursione con nostro bus GT per POMPEI, incontro con la guida locale per la visita dei resti di questa millenaria città romana seppellita sotto una coltre di cenere nel 79 a.C. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
3° GIORNO:NAPOLI
Prima colazione in hotel. Escursione con nostro bus GT e guida a NAPOLI. Visita di SPACCANAPOLI, con possibile visita al DUOMO e alla Via dei Presepi. Pranzo a sacco. Nel pomeriggio TOUR PANORAMICO. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: REGGIA CASERTA
Prima colazione in hotel. Escursione FACOLTATIVA (a pagamento) per la REGGIA DI CASERTA. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio si prosegue con la visita guidata di CASERTA VECCHIA e del suo borgo medievale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CAVA DEI TIRRENI
Prima colazione in hotel. Escursione a CAVA DEI TIRRENI. Incontro la guida locale per la visita all’Abbazia della Santa Trinità. Si prosegue per la passeggiata libera a VIETRI SUL MARE. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: CAMPO FLEGREI
Prima colazione in hotel. Escursione FACOLTATIVA (a pagamento) ai CAMPI FLEGREI. Il tour inizia agli scavi di Cuma con i templi di Apollo e Giove ed alcuni resti della città come il Foro, l’edificio Termale, noto come Masseria Grande, l’Anfiteatro, l’Arco Felice, l’Antro della Sibilla Cumana. Nel pomeriggio visita
all’Anfiteatro Flavio con i suoi sotterranei. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al Tempio di Serapide e all’Anfiteatro Flavio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO: NAPOLI - BERGAMO
Prima colazione in hotel. Ritiro bagagli e rientro in treno Frecciarossa da Napoli Centrale. Trasferimento ai punti di partenza.
NOTE: l’ordine delle escursioni è indicativo e potrebbe essere modificato per esigenze organizzative. Nel costo delle escursioni non sono inclusi
gli ingressi e gli auricolari, che se previsti dovranno essere pagati direttamente alla guida.
LA QUOTA COMPRENDE:trasferimento per/da la stazione C.le di Milano; Viaggio in treno Frecciarossa Milano Centrale-Napoli Centrale A/R; bus per le escursioni previste; sistemazione presso HOTEL ALIMURI 4* con trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo, bevande ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); escursioni come da programma; guide ove previste; assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Assicurazione annullamento facoltativa € 31,90 (da stipularsi all’atto della conferma); tassa di soggiorno se
prevista; ingressi e auricolari da pagarsi in loco (anche per le escursioni previste da programma); escursioni facoltative; tutto quanto non espressamente citato nella voce “La quota comprende”.