Tour
Baltico

Capitali Baltiche e Helsinki

Alla scoperta delle 3 caratteristiche capitali della regione balcanica fino a Helsinki, ricca di natura e modernità.

Un itinerario lungo le capitali del Mar Baltico, dove si stendono tre piccole repubbliche: Estonia, Lettonia e Lituania, caratterizzate da vicende storiche ed artistiche originali, fino ad Helsinki, moderna e tutta da scoprire.

PROGRAMMA (MINIMO 20 PARTECIPANTI)

1° GIORNO: Italia - Vilnius
Trasferimento per l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo a Vilnius, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Vilnius (Escursione a Trakai)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Castello di Trakai (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Vilnius / Collina delle Croci / Rundale / Rigaz
Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Proseguimento per la Lettonia. Sosta a Rundale. Pranzo. Visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso). Al termine partenza per Riga. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Riga
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico in autobus lungo il fiume Daugava con sosta al vivace e genuino mercato centrale allestito negli hangar degli Zeppelin della prima guerra mondiale. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: Riga / Piarnu / Tallin
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tallin. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu e a Sigulda. Pranzo in ristorante. Proseguimento per una sosta al Parco nazionale Gauja, attraversato dall’omonimo fiume, al cui interno ci sono tre riserve naturali e visita alle rovine del castello di Turaida (ingresso incluso). Al termine proseguimento per Tallin. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: Tallin
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo (ingresso incluso). Infine visita alle rovine del convento di Santa Brigida. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: Tallin / Helsinki
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki. Arrivo e trasferimento in città. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città con guida locale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° GIORNO: Helsinki / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione con il vostro accompagnatore sino al trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Trasferimento ai punti di partenza.

NOTE: tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili