PROGRAMMA (MINIMO 20 PARTECIPANTI)
1° GIORNO: Italia - Vilnius
Trasferimento per l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo a Vilnius, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Vilnius (Escursione a Trakai)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Castello di Trakai (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: Vilnius / Collina delle Croci / Rundale / Rigaz
Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Proseguimento per la Lettonia. Sosta a Rundale. Pranzo. Visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso). Al termine partenza per Riga. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: Riga
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico in autobus lungo il fiume Daugava con sosta al vivace e genuino mercato centrale allestito negli hangar degli Zeppelin della prima guerra mondiale. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: Riga / Piarnu / Tallin
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tallin. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu e a Sigulda. Pranzo in ristorante. Proseguimento per una sosta al Parco nazionale Gauja, attraversato dall’omonimo fiume, al cui interno ci sono tre riserve naturali e visita alle rovine del castello di Turaida (ingresso incluso). Al termine proseguimento per Tallin. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: Tallin
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo (ingresso incluso). Infine visita alle rovine del convento di Santa Brigida. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO: Tallin / Helsinki
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki. Arrivo e trasferimento in città. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città con guida locale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6° GIORNO: Helsinki / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione con il vostro accompagnatore sino al trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Trasferimento ai punti di partenza.
NOTE: tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.