Tour
San Pietroburgo

San Pietroburgo

Sogno di una notte di mezza estate.

San Pietroburgo, la città sull'acqua chiamata anche la "Venezia del Nord" per i suoi magnifici palazzi affacciati sulla Neva. Il suo fiore all'occhiello è il museo dell' Hermitage, e le mille chiese dalle cupole d'oro, tra cui la Cattedrale di Sant'Isacco.

PROGRAMMA (PARTENZA GARANTITA)

1° giorno – MILANO/ SAN PIETROBURGO
Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per SAN PIETROBURGO (non diretto). All’arrivo, trasferimento in bus in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno – SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per la visita della città: “il Piazzale delle Colonne Rostrate, la Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, l’Ammiragliato ed infine la Piazza S. Isacco con il suo colonnato e l’omonima Cattedrale.” Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione alla reggia di Pushkin: “residenza estiva di Caterina la Grande, costruita dai più grandi architetti residenti in Russia. Una delle meraviglie del Palazzo Grande di Caterina è la celebre “Sala dell’Ambra” realizzata da Rastrelli per ospitare i magnifici pannelli della pregiata resina fossile”. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Museo Hermitage (ingresso incluso) uno dei più grandi al mondo; le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della collezione degli Impressionisti. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno –SAN PIETROBURGO/MILANO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo: “costruita nel 1703 per volontà di Pietro il Grande, fu la prima costruzione di questa città e per questo considerata il suo simbolo”. Tempo libero a disposizione sino al trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro. Operazioni d’imbarco sul volo di linea (non diretto) per Milano. Arrivo e fine dei nostri servizi.

INFORMAZIONI UTILI

HOTEL SELEZIONATI: Holiday Inn Vorota/Sokos Olympia o similari

Tutte le visite sono garantite, per esigenze di ordine tecnico-organizzativo, l'ordine delle visite potrà essere variato senza alcun preavviso.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Passaporto in corso di validità
Visto turistico

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato