Quest’anno la Val di Non vi aspetta l’11 e il 12 Ottobre per una nuova, imperdibile edizione di Pomaria, la grande festa della mela che celebra i sapori, le tradizioni e l’autenticità del Trentino.
Al mattino vi porteremo in un incantevole agriturismo locale, immerso nel verde, dove potrete scoprire i segreti della produzione agricola e assaporare la genuinità dei prodotti tipici del territorio.
Vi aspetta una gustosa degustazione con succo di mele artigianale e un dolce tradizionale a base di mele, preparato secondo antiche ricette.
In omaggio riceverete anche la sacca Zani, da riempire con 2,5 kg di mele a persona, già pronte in comode cassette.
Proseguirete poi alla scoperta di Pomaria, che quest’anno animerà le vie del paese di Denno con un ricco programma di attività: raccogliete le mele direttamente dagli alberi, partecipate a laboratori di cucina e imparate a preparare lo strudel o i canederli, assaggiate tante varietà di mele e i piatti che le vedono protagoniste, esplorate i percorsi di degustazione di vini e specialità locali
divertitevi con i laboratori didattici per bambini, lasciatevi coinvolgere da musica dal vivo e dimostrazioni di antichi mestieri, curiosate tra stand enogastronomici e mercatini artigianali.